Termini e Condizioni d’Uso – MigliorPro

1. Introduzione La presente piattaforma web e applicazione mobile (di seguito denominate complessivamente “MigliorPro”) sono strumenti digitali finalizzati a facilitare l’incontro tra clienti, professionisti e aziende specializzati nei settori edilizia, manutenzione, arredamento e servizi per la casa.

2. Registrazione e account utente Per utilizzare i servizi offerti da MigliorPro, gli utenti devono registrarsi fornendo dati personali veritieri, corretti e aggiornati. Ogni utente è responsabile della sicurezza, della riservatezza e dell’utilizzo delle proprie credenziali di accesso, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

3. Responsabilità della piattaforma MigliorPro fornisce esclusivamente uno spazio digitale che mette in contatto clienti con professionisti e aziende registrati. MigliorPro non interviene nelle trattative, non è parte di alcun contratto stipulato tra le parti e non ha alcun ruolo nelle decisioni o negli accordi presi dagli utenti.

4. Limitazione della responsabilità In conformità agli articoli 2043 e seguenti del Codice Civile, MigliorPro esclude ogni responsabilità diretta o indiretta relativa a:

  • Qualità e completezza dei lavori o servizi forniti dai professionisti o dalle aziende;
  • Tempi e modalità di esecuzione degli interventi;
  • Danni materiali o immateriali, controversie o perdite economiche derivanti dal rapporto instaurato tra cliente e professionista o azienda;
  • Eventuali inadempienze contrattuali o extracontrattuali da parte di utenti o professionisti.

Le condizioni contrattuali, economiche e operative sono definite esclusivamente dalle parti interessate.

5. Garanzie e obblighi degli utenti Ogni professionista o azienda è tenuto a offrire servizi veritieri, corretti e nel rispetto delle normative vigenti (D.Lgs. 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro e normative edilizie). I clienti si impegnano a fornire informazioni precise e complete, facilitando l’esecuzione e la sicurezza dei lavori.

6. Controversie MigliorPro non interviene direttamente nella risoluzione di controversie tra utenti, professionisti o aziende. Tuttavia, può adottare misure interne come la sospensione o esclusione degli utenti che violano il presente regolamento.

7. Modifiche ai termini e condizioni MigliorPro si riserva il diritto di modificare, aggiornare o integrare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, dandone tempestiva comunicazione agli utenti tramite notifiche nell’app, sul sito web o via email.

8. Legge applicabile e foro competente I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Eventuali controversie relative alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni saranno devolute esclusivamente al Foro competente del luogo di residenza o domicilio del consumatore, ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Utilizzando MigliorPro, gli utenti dichiarano di aver letto e accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni.

scroll to top